Podcast: Maturità – Esperimenti di ascolto

Si comunica che sono usciti gli ultimi due episodi della serie “Maturità-Esperimenti di ascolto”,realizzati da Radio Raheem, la Web Radio che trasmette dalla iconica sede della Triennale di Milano, seguita da diverse migliaia di follower, che ha visto partecipi i maturandi 2021 dell’Agnesi.

L’intera serie è fruibile su tutte le principali piattaforme (Spotify, Spreaker, Apple Podcast, Google Podcast) e trovate il link anche sulla nuova pagina del sito denominata “Comunicare” (visibile nella pagina Home del sito), appositamente creata per raccogliere e divulgare prodotti editoriali degli studenti in area Media e cittadinanza digitale e meritevoli di diffusione.

Questi i titoli dei 5 episodi:

Ep. 1: Cambiamo questa scuola, prima che ci cambi lei.

Ep. 2: Da vicino nessuno è normale (feat.  telecamere accese/telecamere spente).

Ep.3: Corpi Estranei.

Ep.4: 50 sfumature di colpa (feat. l’ELABORATO).

Ep.5: Il Futuro non ha preferenze

Il Direttore di Radio Raheem, Michele Rho, e il Prof. Piergiorgio Pardo, che ha curato per la scuola l’iniziativa, ringraziano tutte le studentesse e gli studenti che hanno partecipato in un modo così equilibrato, profondo e sincero all’iniziativa, rendendo la settimana delle riprese una esperienza indimenticabile, il Dirigente Scolastico per avere creduto che uno spazio d’ascolto per gli studenti fosse possibile e necessario e i coordinatori e i docenti che hanno sostenuto e contribuito a divulgare il progetto nelle proprie classi.

IL RESPONSABILE DEL PROGETTO

prof. Piergiorgio PARDO