In questo spazio verranno segnalati spettacoli, concerti ed eventi selezionati tra quelli presenti nelle stagioni dei diversi teatri milanesi sia di prosa sia musicali (ad esclusione del Teatro alla Scala), nonché film e mostre.

Milano offre molte opportunità per approfondire quanto studiato a scuola e/o per gustare nella realizzazione scenica molti dei personaggi e delle storie analizzate in classe. Un ampliamento dell’offerta formativa extracurricolare grazie alle occasioni del ricco panorama culturale della città di Milano che i ragazzi ci auguriamo imparino così a cogliere.

A chi rivolgersi?

prof.ssa Fabiana Rovere – e-mail: f.rovere@liceoagnesimilano.it

La locandina dell’evento

La registrazione dell’evento:

parte primaparte seconda

Progetto DOdA Il Liceo “Gaetana Agnesi” sarà presente, sabato 17 e domenica 18 novembre 2017, con questa iniziativa:

Milano Bookcity: otto studenti del liceo Agnesi costruiscono le città ideate da alunni di altre scuole attraverso moduli di cartone che si trasformano in elementi costruttivi di architetture e spazi. Come un libro nasce quando le parole si incontrano e abitano le sue pagine, allo stesso modo una città nasce quando più persone si incontrano e decidono di abitare lo stesso luogo. Durante la manifestazione gli studenti faranno da guida alla scoperta delle narrazioni nascoste. Cliccando qui si possono vedere le fotografie del lavoro preparatorio

Altre proposte:

MOSTRA  “BELLOTTO E CANALETTO lo stupore e la luce”

********************************************

Progetto DOdA

Il Liceo “Gaetana Agnesi” sarà presente, sabato 19 e domenica 20 novembre 2016, con questa iniziativa: