ISCRIZIONE D’UFFICIO A.S. 2020/21 – STUDENTI INTERNI

Alle Famiglie delle classi 1^-2^-3^-4^
SITO

Milano, 04 maggio 2020.

Oggetto: ISCRIZIONE D’UFFICIO A.S. 2020/21 – STUDENTI INTERNI.

Si comunica che, a partire da oggi, lunedì 4 maggio 2020, è disponibile sul sito dell’Istituto, un form online tramite il quale le famiglie potranno procedere all’iscrizione d’ufficio degli studenti all’anno scolastico 2020/21, accedendo al seguente link:

Le famiglie sono tenute a compilare il form online nella sua interezza, e procedere all’invio dello stesso tramite l’apposita funzione. Il sistema invierà automaticamente una ricevuta di conferma iscrizione all’indirizzo mail indicato dal compilatore.
Si specifica che non sarà consentita una seconda compilazione da parte della famiglia.
L’eventuale cambio di scelta sull’avvalersi o meno dell’insegnamento della Religione Cattolica resterà valido per tutto il percorso scolastico; tale scelta potrà essere modificata nuovamente solo alla nuova conferma d’iscrizione per l’anno successivo.

Contributo d’Istituto e Tasse Scolastiche:
Le seguenti attestazioni di versamento andranno inviate esclusivamente all’indirizzo mail: iscrizioni@liceoagnesimilano.it

1. CONTRIBUTO D’ISTITUTO:
Attestazione di versamento di € 120,00 sul c/c postale n. 33907205 (IBAN IT03K0760101600000033907205), intestato a I.M.S. AGNESI Via Tabacchi 17 Milano. Nella causale di versamento (“contributo d’Istituto”) scrivere in stampatello cognome e nome dello studente, e la classe per l’a.s. 2020/2021.

2. TASSE SCOLASTICHE:
Solo per l’iscrizione alla classe QUARTA o alla classe QUINTA, su c/c postale n. 1016 (IBAN: IT45R0760103200000000001016), intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara Tasse Scolastiche – o tramite compilazione modello F24 – attestazione di versamento di:

– € 21,17 per la classe 4° (tassa scolastica di iscrizione e frequenza);

– € 15,13 per la classe 5° (tassa scolastica di frequenza).

Esonero dalle Tasse Scolastiche (per fasce di reddito o per merito scolastico):
Hanno diritto all’esonero dalle tasse scolastiche sopracitate:
• Le famiglie di coloro che rientrano nelle fasce di reddito previste dal Decreto Ministeriale n. 370 del 19/04/2019. Le famiglie interessate invieranno all’indirizzo mail iscrizioni@liceoagnesimilano.it contestuale richiesta di esenzione dalle tasse scolastiche per reddito, allegando come attestazione copia del modello ISEE 2019.
• Le famiglie degli studenti delle future classi 4° e 5°, i quali ritengono di conseguire al termine dell’anno scolastico una media finale uguale o superiore agli 8/10, invieranno all’indirizzo mail iscrizioni@liceoagnesimilano.it contestuale richiesta di esenzione dalle tasse scolastiche per merito. Il conseguimento di tale media verrà successivamente verificato all’atto della pubblicazione degli esiti finali di giugno.

CONFERMA DELL’ISCRIZIONE ALL’A.S. 2020/21 – SCADENZE

Il termine ultimo per la compilazione del form online e il contestuale invio delle attestazioni di pagamento è fissato per il giorno di DOMENICA 24/05/2020.

arch. Giuseppe VINCOLO

Comments are not allowed