TEST ORIENTATIVO PER GLI ISCRITTI ALLE CLASSI PRIME A.S. 2021/2022

Il Liceo Statale “G. Agnesi”, al fine di garantire una migliore omogeneità di livelli nelle nuove classi prime, come comunicato negli incontri di open day, ha stabilito la somministrazione di un test orientativo obbligatorio per tutti gli indirizzi di studio, volto a verificare gli effettivi livelli di partenza dei nuovi iscritti per l’anno scolastico 2021/2022.
Il test si effettuerà il giorno:

giovedì 11 MARZO 2021 alle ORE 15.00 sulla piattaforma GOOGLE MEET

n.b.: il codice di accesso alla classe virtuale verrà inviato nei prossimi giorni per mezzo mail

Terminate le operazioni di registrazione delle presenze, si darà inizio alla prova, che durerà 60 minuti.
Le materie coinvolte nel test saranno ITALIANO, MATEMATICA, INGLESE.
Agli studenti DSA (come da autocertificazione sul modulo di iscrizione online di gennaio) sarà riservato un tempo supplementare e sarà consentito l’utilizzo di calcolatrice, dizionario, schemi già in uso.
Il test non ha valore selettivo ai fini dell’ammissione al Liceo, ma è di fondamentale importanza per una migliore distribuzione degli studenti nelle classi.
Nell’interesse del buon funzionamento delle future classi prime e nell’ottica di una collaborazione che sin da questa prima occasione si mostri trasparente ed efficace, si raccomanda agli studenti di effettuare il test in assoluta autonomia.
Si confida che anche i genitori possano motivare gli alunni affinché i risultati del test non siano falsati.
In caso di manifesta impossibilità a partecipare al test, si prega di inviare comunicazione mail a – iscrizioniclassiprime@liceoagnesimilano.it

Milano, 01/03/2021

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Arch. Giuseppe VINCOLO
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993